Queste le parole di Rudi Garcia nel post partita di CSKA-Roma:
Si può parlare di beffa? Non avete mai avuto grandi sofferenze…
“Sì. Quando non facciamo il secondo gol è possibile prendere gol così, una punizione. Mancava poco e dovevamo fare il secondo gol. Saremmo stati più avanti nel girone. Qualsiasi cosa accadrà a Manchester questa sera dovremo vincere nella prossima partita, il futuro è ancora nelle nostre mani. A parte l’uscita di Morgan su Doumbia nel primo tempo non mi ricordo il Cska pericoloso”.
Si poteva ripartire di più?
“Sì ma siamo stati compatti. In queste gare, quando siamo vicino alla fine, dobbiamo difendere bene come abbiamo fatto nel secondo tempo. Poi abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita, un pareggio fuori casa non è mai male però per come è venuto ci ha dato qualche rimpianto”.
Strootman non è stato molto reattivo: è stato un rischio?
“Lui deve giocare per ritrovare il ritmo della competizione. Dopo abbiamo messo anche Pjanic per tenere la palla ma c’era un gioco molto difensivo. Non abbiamo chiuso la partita purtroppo e abbiamo perso questa palla alta che ha favorito il loro contropiede”.
Nel primo tempo avete giocato molto bene, nella ripresa avete cercato di giocare di più in contropiede e avete portato gli avversari nella vostra metà campo…
“Sì ma il Cska è stato bravo a spingere nella ripresa. Il nostro non era un atteggiamento tattico previsto nell’intervallo, abbiamo cercato di rimanere con la linea difensiva alta. Sappiamo che questa squadra ha giocatori forti e il risultato dell’andata non ci faceva pensare che sarebbe stato facile. Siamo delusi per come è arrivato il pareggio, addirittura avremmo potuto essere qualificati già stasera, ma nulla è perso”.
Ci avrebbe messo la firma che all’ultima partita la Roma sarebbe stata ancora in lizza per gli ottavi?
“Sì, è vera questa cosa. Tutti hanno detto, quando siamo stati sorteggiati, che eravamo ospiti in questo gruppo. Ce la giocheremo nella sesta partita, è veramente fantastico per noi”.
Nell’ultima potrebbe bastare lo zero a zero
“Sì ma è meglio se dovremo solo vincere”.
Fonte: Sky Sport